Seleziona una pagina

Un trilocale alle porte di Milano: la nuova proposta di Build Lenders

La ristrutturazione di un trilocale in Brianza

Dopo Milano, Bologna, Monza e Roma, Build Lenders propone un nuovo deal a Seregno, nel cuore della Brianza. Il progetto, partito nei giorni scorsi, riguarda la ristrutturazione di un trilocale nella cittadina brianzola alle porte di Milano.

Un’allettante opportunità per gli investitori, che sapranno certamente cogliere le potenzialità della proposta: un immobile, quello su cui si andrà a lavorare, situato in un’area ben servita e connessa in maniera eccellente con Milano. Senza contare poi i vantaggiosi rendimenti proposti anche con questo deal.

Build Lenders, dopo le operazioni chiuse con successo nei mesi scorsi, torna quindi a proporre un progetto serio, strutturato e conveniente per gli investitori, che continuano a riporre la loro fiducia nella piattaforma.

Il progetto immobiliare

Come per le precedenti operazioni, il progetto consiste nell’acquisizione di un bilocale posto al terzo piano di uno stabile per poi riqualificarlo e ampliarlo.

trilocale seregno

La società proponente, la Rewall S.r.l., ha creato un vantaggio competitivo già in fase di acquisizione, avendo comprato l’immobile a soli 75.000 euro (pari a 1.000 euro al metro quadro). I lavori di ristrutturazione ammonteranno a 35.000 euro. In base ai valori di mercato della zona, il trilocale verrà proposto a 165.000 euro (2.200 euro a metro quadro), cioè al 10% in meno rispetto ai valori massimi.

Il prezzo di mercato proposto, quindi, è molto competitivo e guadagnerà maggior valore anche grazie all’installazione di un ascensore e al rifacimento della facciata, beneficiando del Superbonus 110%.

Ubicazione dell’immobile

L’ubicazione dell’immobile è un fattore estremamente importante da considerare per comprendere il potenziale della proposta. Il bilocale, che verrà poi trasformato in un trilocale, si trova all’interno di un condominio in piazza Prealpi, al civico 10.

Seregno è un Comune di circa 45.000 abitanti situato nella Bassa Brianza, alle porte di Milano. È ben collegato con i comuni limitrofi, ma anche con il centro di Milano, grazie alla stazione ferroviaria che si trova in centro e alla Superstrada.

Anche grazie alla sua posizione geografica e ai collegamenti che offre, Seregno presenta un mercato immobiliare in costante crescita, con un aumento dei prezzi di richiesta del 9,51% rispetto a gennaio del 2021. Al momento, in città ci sono circa 650 immobili in vendita. Il prezzo minimo della zona è di 1.884 euro al metro quadro, mentre quello massimo è di 2.438 euro al metro quadro.

La ristrutturazione

Il bilocale acquisito, pur essendo molto ampio, presenta spazi non ben organizzati ed è completamente da ristrutturare. L’intervento ha quindi l’obiettivo di trasformare l’appartamento in un trilocale composto da:

  • cucina abitabile,

  • soggiorno,

  • ampia camera matrimoniale con cabina armadio,

  • seconda camera più piccola o studio,

  • il bagno.

Come già sottolineato, l’immobile acquisirà ulteriormente valore grazie all’installazione di un ascensore (è in corso la delibera, già preventivata in fase di acquisto) e si prevede il rifacimento della facciata tramite Superbonus 110%.

La società proponente

La società proponente, la Rewall, è stata fondata da un gruppo di investitori immobiliari con lo scopo di rendere semplici e accessibili le operazioni immobiliari. Grazie all’esperienza sviluppata nel settore Real estate nel corso degli ultimi anni, Rewall vanta una fitta rete di partner in grado di seguire al meglio ogni step delle operazioni. La società ha chiuso una serie di importanti operazioni, tra cui una a Milano e una a Limbiate, in provincia di Monza Brianza.

Dati finanziari della proposta

Il deal, partito il 27 aprile, si chiuderà il 28 maggio alle ore 18. L’obiettivo minimo della raccolta è di 80.000 euro, mentre il massimo è pari a 90.000 euro.

L’operazione avrà una durata di 12 mesi, con un Roi pari all’11%. L’investimento minimo previsto è di 500 euro, con un tasso aggiuntivo dello 0,50% per investimenti a partire da 3.000 euro.

Perché investire nella proposta

L’operazione presenta numerosi vantaggi. Innanzitutto l’ubicazione dell’immobile a Seregno, una zona collegata in modo eccellente con Milano. Inoltre, la proposta prevede un prezzo di rivendita inferiore del 10% rispetto al valore massimo di mercato. La società proponente è leader nel settore e ha già portato a termine con successo altre operazioni con un Roi medio dell’11% per gli investitori.

Senza tralasciare l’aspetto finanziario: il rendimento per l’investitore dell’11% su base annua è elevato. Il rimborso della quota interessi avverrà semestralmente. Il 5,5% alla fine del primo semestre, mentre un ulteriore 5,5% verrà liquidato, insieme al capitale iniziale, alla fine del secondo semestre, cioè trascorsi 12 mesi.

Trattativa personalizzata

Infine, c’è la possibilità di attuare una trattativa personalizzata: per un investimento minimo di 3.000 euro si avrà un tasso di interesse ulteriore dello 0,5%.

È tempo di investire: per saperne di più basta registrarsi su buildlenders.it.