Seleziona una pagina

Casi di successo di crowdfunding immobiliare

Le piattaforme di crowdfunding immobiliare hanno rivoluzionato il mercato offrendo la possibilità anche ai piccoli investitori di finanziare specifici progetti, con poca liquidità e bassi rischi. Quanto si può effettivamente guadagnare con questo tipo di investimento? Secondo le ultime rilevazioni di mercato, mettere a reddito un immobile in Italia rende in media il 5% del suo valore, mentre le campagne di lending crowdfunding lanciate nel 2022 hanno garantito in media un tasso su base annua del 10%. Ma è davvero così? E possiamo aspettarci gli stessi rendimenti in futuro?

Per rispondere a queste domande, vediamo due casi concreti di investimenti effettuati sulla piattaforma Build Lenders, chiusi e rimborsati con successo, e un progetto appena partito sul quale investire.

Due casi di successo con Build Lenders.

Per cominciare a investire, ci siamo iscritti alla piattaforma e abbiamo inserito un documento di identità. Abbiamo poi depositato una somma iniziale di 1.000 euro e scelto due progetti: la ristrutturazione di un Eco residence a Roma, su cui abbiamo investito 500 euro, e la realizzazione di quattro appartamenti signorili a Milano, su cui abbiamo deciso di contribuire con i restanti 500 euro. Come sono andati gli investimenti?

L’Eco Residence di Roma: come guadagnare il 10,5% l’anno

Il progetto dell’Eco Residence di Roma ha dato risultati molto positivi. Si trattava di valorizzare un attico di 330 metri quadrati attraverso la ristrutturazione e il frazionamento in cinque unità immobiliari ad alta efficienza energetica. Alla raccolta hanno partecipato 63 investitori per un totale di 442.000 euro. Il rendimento per l’investitore era del 10,85% su base annua, con il rimborso delle quote che avviene ogni quattro mesi. Dopo il primo quadrimestre, abbiamo incassato il 3,61% del capitale e poi le successive tranches, tutte puntuali, fino all’ultima, per un totale del 10,85%, dopo un anno, assieme alla restituzione del capitale investito. Possiamo quindi ritenere questo investimento molto soddisfacente.

Quattro appartamenti di lusso a Milano: il 5% dopo appena sei mesi

Anche l’investimento sui quattro appartamenti di lusso a Milano ha dato buoni frutti. La raccolta si è chiusa rapidamente, raggiungendo l’obiettivo di 250.000 euro, e i lavori sono iniziati. Il ricavato della vendita del primo appartamento ha coperto ampiamente il prestito richiesto, che ci è stato restituito con l’interesse del 10% annuo, ricevuto dopo soli sei mesi e incassando quindi il 5%.

Come guadagnare di più con Build Lenders

Vogliamo guadagnare di più con Build Lenders? Ora abbiamo l’opportunità di sfruttare al massimo il nostro investimento attraverso una trattativa personalizzata. Con Build Lenders, infatti, possiamo negoziare un tasso d’interesse più alto per il nostro progetto immobiliare in cambio di un aumento proporzionale dell’investimento.

Immaginiamo di destinare una cifra maggiore all’immobile sul quale stiamo investendo. Questo ci permette di ottenere percentuali di interesse maggiori rispetto a un investimento standard. Ogni trattativa personalizzata con Build Lenders è un caso a sé, poiché vengono valutate attentamente le caratteristiche del progetto e le diverse esigenze finanziarie; quindi, la cosa migliore da fare è contattare subito Build Lenders e studiare assieme come ottenere il massimo rendimento dal nostro investimento immobiliare!

Entra subito in contatto con Build Lenders. Uno dei nostri esperti saprà consigliarti al meglio rispetto alle tue esigenze.

Non è mai troppo tardi: un progetto immobiliare su cui conviene investire

Sul sito ufficiale di Build Lenders, nella sezione PROPOSTE è possibile trovare questi e altri casi di successo, ma soprattutto i progetti ancora disponibili per l’investimento. Al momento Build Lenders propone il risanamento di un appartamento in un condominio di lusso a Bologna in Via delle Rose.

Si tratta un intervento completo di ristrutturazione, adeguamento sismico ed efficientamento energetico dell’intera palazzina al fine di creare tre appartamenti di lusso di generose dimensioni. L’investimento proposto si concentra esclusivamente su uno di questi, al piano terra. Una volta terminati i lavori di risanamento, si prevede che il valore dell’immobile raggiungerà la cifra di 984.500 euro con un rendimento stimato al 30,05%. Per chi investe, anche partendo da 500 euro, il rendimento lordo è molto interessante: il 10% per una durata di 10 mesi, durante i quali si avranno guadagni stabili, l’1%ogni mese.

Anche questa proposta di investimento di Build Lenders, come le altre già concluse e rimborsate, rappresenta un’opportunità interessante per coloro che desiderano investire in un progetto immobiliare di pregio nel cuore di Milano.

Per saperne di più basta registrarsi su buildlenders.it.