Seleziona una pagina

La nuova sfida di Build Lenders a Milano

L’ultimo deal di Build Lenders su Milano propone la ristrutturazione di un bilocale.

Build Lenders torna a investire su Milano

Dopo il progetto dell’eco residence di Vigna Clara a Roma, aperto a giugno, Build Lenders torna a investire su Milano. Com’è noto, il capoluogo meneghino è uno dei centri italiani con i prezzi immobiliari più dinamici. La nuova sfida di Build Lenders prevede la valorizzazione di un immobile residenziale, sito all’interno di un condominio, di una metratura molto richiesta: 62 metri quadrati, corrispondenti a un ampio bilocale.

Descrizione del progetto

L’operazione proposta da Build Lenders consiste nell’acquisto, rivalutazione e vendita di un bilocale, di 62 metri quadrati, posto al primo piano di un condominio in Piazzale Cuoco, al civico 8.

Il preliminare di vendita è già stato chiuso a giugno 2022. L’immobile verrà completamente ristrutturato e la sua valorizzazione consisterà nella ridefinizione degli spazi, seguendo le esigenze dell’attuale mercato immobiliare. Al momento, nella zona non sono presenti in vendita immobili con le medesime caratteristiche perché, come riportato dall’agenzia immobiliare di riferimento, questi tagli sono attualmente molto ricercati, soprattutto se del tutto ristrutturati.

Il bilocale è situato in uno stabile civile risalente agli Anni ’70, dotato di servizio di portineria, con riscaldamento centralizzato e ascensore.

via vincenzo cuoco

L’ubicazione dell’immobile

L’immobile si trova nell’area di Porta Vittoria, una zona di Milano molto strategica. Nelle vicinanze sono presenti tutti i servizi: farmacie, banche, supermercati (tra cui Esselunga e Carrefour), teatri, pasticcerie, ristoranti. A meno di tre chilometri si trovano il Corso di Porta Romana e l’ospedale Gaetano Pini. Il passante ferroviario è a soli 700 metri, mentre la fermata del tram è a 20 metri dall’ingresso del condominio. Da qui si raggiungono facilmente anche le principali università milanesi e le Terme di Porta Romana. In 15 minuti d’auto si arriva all’aeroporto di Linate.

Trend di mercato

Il prezzo medio per un’abitazione nella zona di Porta Vittoria ha raggiunto i suoi massimi nel maggio di quest’anno e oscilla dai 4.500 ai 4.900 euro al metro quadrato. Il conto economico dell’operazione mostra un profitto di 60.000 euro, pari al 21,8%.

Descrizione della società proponente

La società proponente l’operazione è la Rewall S.r.l.. Nata dal desiderio di rendere semplici e accessibili le operazioni immobiliari, nel corso degli anni la Rewall S.r.l. ha sviluppato una grande esperienza nel settore Real estate e questo ha permesso di creare un solido ecosistema immobiliare. Fondata da un gruppo di investitori immobiliari, la società vanta una fitta rete di partner in grado di seguire al meglio ogni step delle operazioni.

Alcune delle operazioni di Rewall S.r.l.

La società Rewall S.r.l. ha concluso con successo diverse operazioni immobiliari. Tra le altre, troviamo l’acquisizione di un immobile in via Novara, a Milano, in procedura di asta giudiziaria: il progetto su un locale di 75 metri quadrati, chiuso in 6 mesi, prevedeva una raccolta da 110.000 euro con un Roi per gli investitori del 10%.

Sempre a Milano, la società ha terminato, in 12 mesi, l’acquisizione di un immobile in via Rembrandt, da un’asta giudiziaria, di 80 metri quadrati, con una raccolta pari a 127.000 euro e un Roi per gli investitori del 12%.

Altri progetti sono stati conclusi con successo a Limbiate e a Seregno, due Comuni strategici della provincia di Monza Brianza.

I dati dell’operazione

La ristrutturazione dell’immobile in Piazzale Cuoco a Milano prevede un importo da raccogliere tra i 140.000 e i 170.000 euro. L’operazione avrà una durata di 12 mesi. La campagna, che parte il 27 luglio e terminerà il 28 agosto, prevede un investimento minimo di 500 euro e un tasso per gli investitori pari al 10,50%, che sale all’11% per chi investirà più di 3.000 euro.

Perché investire nella proposta

La proposta presenta una serie di aspetti molto vantaggiosi per gli investitori. Innanzitutto la posizione, visto che l’immobile è ubicato in una zona strategica di Milano, una delle città italiane più vivaci per il mercato immobiliare, e la metratura è molto richiesta.

L’operazione, inoltre, si chiuderà in breve tempo (12 mesi). La società proponente è seria e affidabile e ha già portato a termine con successo altri progetti simili. Inoltre, l’investimento minimo è accessibile e il rendimento per l’investitore, pari al 10,50% lordo annuo, è elevato. La possibilità di una trattativa personalizzata per investimenti a partire da 3.000 euro è da considerarsi un plus.

Le proposte di Build Lenders

Build Lenders, piattaforma leader nel crowdfunding immobiliare, ha concluso svariate operazioni con successo. Le prime, chiuse nella seconda metà del 2021, hanno già visto la restituzione del capitale iniziale e degli interessi agli investitori.

Tutti gli altri progetti, lanciati tra la fine del 2021 e i primi mesi del 2022 in varie città italiane (Bologna, Roma, Seregno, Milano), sono stati finanziati. Una serie di successi che evidenzia la fiducia degli investitori nei progetti, accuratamente selezionati, proposti da Build Lenders.

È tempo di investire: per saperne di più basta registrarsi su buildlenders.it.