Seleziona una pagina

Build Lenders torna a Milano: Super Bonus 110% per un condominio di Viale Zara

Dopo un anno dal primo deal lanciato su Milano, Build Lenders torna nel capoluogo meneghino con una nuova e allettante proposta: la ristrutturazione di un condominio grazie al Super Bonus 110%.

La prima proposta di Build Lenders su Milano risale al maggio del 2021 ed è stata chiusa con successo, avendo già restituito agli investitori sia gli interessi sia l’investimento iniziale; si trattava della realizzazione di quattro appartamenti signorili in via Emanuele Filiberto, all’interno di un palazzo d’epoca.
Oggi, la piattaforma leader nel crowdfunding immobiliare torna a Milano dopo aver chiuso e finanziato ben 9 deal in meno di 12 mesi.

Super Bonus 110% a Milano

Il nuovo intervento che Build Lenders propone su Milano riguarda la ristrutturazione di un condominio in viale Zara 89-91. Il progetto intende usufruire del Super Bonus 110% per lavori di efficientamento energetico e riduzione del rischio sismico. Per le opere è già stato stipulato un accordo con Q8 Quaser Srl che prevede la cessione dei relativi crediti.

L’immobile da ristrutturare è di circa 1.200 metri quadri e il cantiere è già stato avviato lo scorso 2 aprile. Sono stati eseguiti i lavori propedeutici per poi procedere con la fase di demolizione e, nei prossimi mesi, si raggiungerà uno stato di avanzamento lavori pari al 30%.

Il cantiere, che sta procedendo nel pieno rispetto dei tempi prestabiliti, verrà consegnato entro 18 mesi. La raccolta fondi serve a finanziare le necessità relative al primo Stato Avanzamento Lavori. Per questo motivo la durata del progetto di finanziamento è più breve (9 mesi) di quella completa del cantiere. 

I vantaggi del progetto immobiliare

L’operazione consiste nella ristrutturazione completa del condominio ubicato in viale Zara 89, con il rifacimento ex novo di opere previste dal Super Bonus 110%.

Per l’esecuzione dei lavori la società EZ Consulting Srl, incaricata dal condominio, ha già stipulato un accordo con Q8 Quaser Srl per la cessione dei crediti d’imposta che matureranno. Il progetto ha un successo assicurato per diverse ragioni.

Innanzitutto, si tratta di una proposta la cui copertura è prevista dalla Legge di Bilancio ed è finanziata in maggior parte con la liquidità interna della stessa società proponente. Solo in misura residua verrà finanziato attraverso il crowdfunding.

Si tratta poi di un cantiere già avviato e con un’ubicazione di interesse commerciale particolarmente rilevante, in prossimità del Centro Direzionale Gae Aulenti.

A dare ulteriore affidabilità al progetto si aggiunge il fatto che il rimborso dei 400.000 euro che verranno finanziati non avverrà a riscossione del credito d’imposta (come previsto dalla Legge di Bilancio 2022), bensì in anticipo, perché per il credito che maturerà è stato già chiuso un contratto per la sua cessione ad una società del noto marchio Q8.

Ubicazione dell’immobile

L’immobile si trova in viale Zara 89, a Milano. La città lombarda è uno dei principali centri commerciali e finanziari d’Europa e, dopo la pandemia da Covid-19 che ha fermato il mondo, Milano è in piena ripartenza. In città si è risvegliato un certo interesse per il mercato immobiliare e questo ha influito sui prezzi in ascesa delle compravendite.

Inoltre, l’attuale tasso di inflazione del denaro, spinge a investire e l’immobiliare a Milano è una delle soluzioni più apprezzate dagli investitori. Infine, il condominio di viale Zara 89 si trova a ridosso del Centro Direzionale di piazza Gae Aulenti e in un’area dotata di tutti i servizi. La metropolitana linea 5, per esempio è a soli 50 metri

Perché investire nella proposta

La proposta offre dei grandi vantaggi. In primis, il costo dell’intervento è interamente coperto dal fondo previsto dalla specifica Legge di Bilancio rinnovata per il 2022, il Super Bonus 110%.

Inoltre, i lavori sono già iniziati e stanno procedendo senza ritardi. La società proponente, la EZ Consulting Srl, anticipa la maggior parte dei costi con liquidità propria: l’importo totale del progetto è pari a 2,4 milioni e la richiesta di finanziamento riguarda solo una quota minore, 400.000 euro, inerenti il primo Stato di Avanzamento Lavori (di 900.000 euro).

Il rimborso dei 400.000 euro è coperto dalla Legge di Bilancio, senza contare che per il credito d’imposta che maturerà è già stato firmato un contratto che prevede la cessione a Q8 Quaser Srl, noto marchio multinazionale operante nella distribuzione dei carburanti e attivo nel settore delle opere di efficientamento.

L’ubicazione dell’immobile è un ulteriore plus, così come l’elevato rendimento per l’investitore, pari al 10,50% su base annua. In conclusione, gli elementi di rassicurazione del progetto sono molto forti.

Scarica qui le tavolette del progetto.

Dati finanziari

La raccolta di finanziamenti prevede un minimo di 300.000 euro, fino a un massimo di 400.000. Il piano di crowdfunding, in partenza lunedì 9 maggio, si concluderà il 15 giugno alle ore 18.

L’investimento minimo previsto parte da 500 euro e il progetto ha una durata di 9 mesi.

Il rendimento su base annua è pari al 10,50%; di conseguenza, il Roi dell’operazione è fissato al 7,88%.

Per informazioni è possibile scrivere a info@buildlenders.it o telefonare allo 051 0218553.

È tempo di investire: per saperne di più basta registrarsi su buildlenders.it.