Seleziona una pagina

Build Lenders sbarca a Roma: operazione Super Bonus 110%

Build Lenders sbarca a Roma: operazione Super Bonus 110% in via Colle Esquilino, Anzio.

La nuova sfida su Roma

Parte una nuova sfida per Build Lenders, che con la proposta aperta in questi giorni sbarca a Roma. L’operazione ha caratteristiche originali e interessanti. Gli investitori, infatti, presteranno il proprio denaro a un’impresa di costruzioni che avrà il compito di ristrutturare 4 villette, le quali usufruiscono del Super Bonus 110%. L’impresa, dunque, alla fine dei lavori non venderà l’immobile; il ricavo è dato dalla ristrutturazione stessa, che verrà rimborsata dallo Stato.

Operazione Super Bonus 110%

La nuova proposta ha condizioni simili alle precedenti operazioni, ma il tasso di interesse è decisamente migliore. Si parla del 9% per 9 mesi, cioè 12% su base annuale. L’importo da raccogliere è pari a 80.000 euro e il crowdfunding durerà un mese, a partire dall’8 febbraio 2022 alle ore 18. Gli interessi, come per la precedente proposta, verranno regolati ogni tre mesi e alla scadenza dei 9 mesi verrà erogato, oltre all’ultima rata, il capitale iniziale. Per chi investe una somma da 3.000 euro in su, il tasso sarà superiore: 0,50% su base annua.

Perché investire nella proposta

Le quattro villette unifamiliari da ristrutturare si trovano ad Anzio, nella Città Metropolitana di Roma. I motivi per cui investire nell’operazione Super Bonus 110% sono svariati. Innanzitutto, la garanzia del proponente: Investimenti Stabili Srl ha un forte presidio del territorio e ha già completato operazioni del genere in passato, anche nello stesso quartiere in cui si trovano le villette (a dicembre 2021 ha terminato un intervento di Super Bonus 110%).

Gli investitori potranno poi godere di un rendimento elevato, pari al 12% su base annua, e l’operazione si chiuderà in soli 9 mesi. Senza contare che la quota interessi verrà rimborsata alla fine di ogni trimestre: dopo soli tre mesi, quindi, gli investitori riceveranno un terzo dell’investimento. Build Lenders consente poi di portare avanti trattative personalizzate; in particolare, per investimenti superiori ai 3.000 euro il tasso di interesse sarà maggiore dello 0,5%.

La posizione

La proposta di via Colle Esquilino ad Anzio è il primo di Build Lenders nella Città Metropolitana di Roma. Ma non poteva esserci esordio migliore. Il Comune di Anzio, infatti, è tra i più ricercati per comprare casa in Italia. Lo scorso anno i Comuni non capoluogo di provincia che hanno ottenuto i volumi di ricerca più elevati sono stati Sanremo (Imperia), Vigevano (Pavia) e Anzio, in provincia di Roma. La cittadina si trova in una posizione privilegiata: affacciata sul mare, è a soli 60 chilometri dal centro di Roma.
Ribadiamo, comunque, che per le caratteristiche di questa operazione non ci sarà neppure la necessità di rivendere.

La proposta di Super Bonus 110%

Il Super Bonus 110% verrà applicato su edifici di recente costruzione, realizzati da meno di dieci anni. L’intervento trainante servirà a sostituire l’impianto di riscaldamento con un moderno sistema ibrido di marca Viessmann. Gli interventi trainanti riguarderanno invece la realizzazione dell’impianto fotovoltaico da 6 kW, il sistema di storage da 10 kW, i collettori solari per ACS di marca Viessmann con boiler a pompa di calore e la building automation. La società proponente ha già i materiali a magazzino o in fase di consegna, il tutto rispettando i tempi previsti. I contratti sono già stati stipulati e lo studio di ingegneria convenzionato ha in lavorazione le pratiche necessarie.

La società cederà il credito derivante dallo sconto in fattura a istituti bancari presso i quali già nel 2021 ha effettuato altre cessioni. La raccolta servirà per anticipare la liquidità necessaria per arrivare al primo Stato Avanzamento Lavori (SAL); dopodiché la società procederà alla cessione di credito agli istituti bancari e con il ricavo netto dell’ultima cessione sarà rimborsato il prestito ottenuto con il crowdfunding.

Le tempistiche dell’operazione

Rispetto agli interventi dello stesso tipo già realizzati dalla società, i tempi sono stati sovrastimati per ulteriore prudenza. Si è infatti voluto tenere conti di possibili ed eventuali rallentamenti del sistema bancario nella liquidazione dei crediti nel corso del 2022. Le tempistiche del ciclo tecnico, infatti, sono di molto inferiori alla stima dei nove mesi. La restituzione del prestito, in ogni caso, sarà effettuata non appena verrà liquidato dalle banche l’ultimo SAL, anche se ciò dovesse avvenire prima dei nove mesi previsti dalla società proponente il progetto.

Il proponente: una società affidabile e solida

Il proponente, Investimenti Stabili Srl, è una società di costruzioni attiva nella realizzazione di ville in green building e box auto a Roma. Quello proposto, non è il primo intervento che la società porta a termine in regime di Super Bonus 110%. Nel corso del 2021, la Investimenti Stabili ha completato la vendita di un complesso residenziale in green building ad Anzio, oltre a sei cantieri Super Bonus 110% e altri cantieri di box auto. Il Valore della Produzione in Conto Economico del 2021 è stato di 1,4 milioni di euro, al netto del fatturato della sua partecipata. Ad oggi il previsionale indica l’azzeramento dei mutui ipotecari e rimanenze di immobili merce e la riduzione quasi totale dell’esposizione finanziaria, nonché un utile d’esercizio. La società opera in qualità di general contractor, subappaltando ad artigiani specializzati che da molti anni operano in regime di partnership con l’azienda.

È tempo di investire: per saperne di più basta registrarsi su buildlenders.it.